Stintino (SS) Italy - 07040 - Via Asinara 13 +39 333 4230280 - info@bblareale.it

DOVE SIAMO

 

Siamo nella costa nord-ovest della Sardegna e precisamente nel centro storico di Stintino paese, in Via Asinara 11/13  di fronte alla Piazzetta "Berlinguer".

A soli 50 metri dal porto " Mannu",

vicino a casa a 30 metri c'è la spiaggetta "D'Azzena", storica piccola spiaggia del paesino,

molto comoda per trascorrerci alcune ore in relax senza spostarsi dal paese, mentre, con una semplice passeggiata a piedi, in pochi minuti, si raggiungono tutte le attività commerciali esssenziali.

Il piano terra (al n°11) è stato costruito nel 1885 e fa parte della memoria storica del paese, nel 1985 l'immobile è stato totalmente ristrutturato e costruito il primo piano (n°13)

 

Il B&B La Reale dispone di tre spaziose e confortevoli camere matrimoniali

(una deluxe col balcone e due standard room di cui una con possibilità di letti aggiuntivi ), tutte vista mare grazie al panorama 

sia sul porto "Stintino Mannu" che sul porto turistico "Marina di Stintino" e parte

del Golfo dell'Asinara e della costa sarda.

 

E' il bed e breakfast ideale per le coppie ma non solo.

E' consigliato anche  per amici motociclisti e per ciclisti grazie alla possibilità di avere un posto sicuro nel cortile padronale.

                                                                                                     

  Parcheggio privato e gratuito nel cortile padronale per auto di medie dimensioni.

E soprattutto siamo vicino alla Pelosa ed al Parco Nazionale dell'Asinara.

 

Il Wi-fi è gratuito in tutta la struttura: scegli se navigare col nostro "5G ultra veloce" o con lo "Stintino Free wi-fi".

 

 

 

 

Nonno Antonio Giuseppe Scano

CHI SIAMO

 

 A colui che, sin da bambino, mi ha trasmesso la passione per il mare e per la natura:

mio Nonno Antonio Giuseppe Scano. Pastore e Pescatore.

Ho voluto dedicare questa apertura di paragrafo ad una figura familiare a me molto cara.

<< Le notti di bel tempo mi svegliava. In verità lo ero già ma aspettavo che mi chiamasse e,

quando lo faceva...significava che (per me) c'era tempo buono per "uscire" in mare.

E mi portava a salpare le reti con lui. Avevo dieci anni. >>

 

Dopo questo breve ma intenso ricordo, molto sinteticamente

vi parlo di me...

In attesa di avervi ospiti e poterci conoscere di persona, mi presento a voi virtualmente. Innanzitutto piacere di conoscervi, sono Antonio (Nenne) 58 anni, il padrone di casa ed Host della struttura.

Per prima cosa tengo a farvi conoscere, in questo breve tour fotografico nel paragrafo che segue, la casa dove esercito l'attività di ricezione ed accoglienza e dove, mi auguro, alloggerete al più presto.

  

Lavoro nel settore turistico sin da adolescente, ho iniziato a 13 anni come lavabicchieri in Costa Smeralda a Porto Rotondo in un noto locale VIP sino a divenirne il Capo-Barman e Vice-Direttore.

Trasferitomi fisso in paese (mio papà era un militare di mare) a Stintino da ragazzo (a 18 anni) ho intrapreso, oltre a continuare a lavorare nel settore turistico, anche la via del mare come Pescatore (passione tramandatami sin da piccolo da mio nonno e mio padre) e, sucessivamente imbarcato 4 anni presso il Parco Nazionale della Maddalena in qualità di marinaio sulla motonave delle Gite alle Isole.

 

Rientro a Stintino nel 1998 per intraprendere la mia personale attività e mettere a frutto la mie precedenti esperienze e, nel frattempo, avendo già maturato imbarchi di coperta, studio per ottenere il titolo professionale di Capo-Barca che mi permette anche di assumere il ruolo di Comandante di imbarcazioni al diporto da noleggio nel Parco Nazionale dell'Asinara col il mio (ora ex) "Veliero Alfredo", un Franchini a vela marconi storico del 1966 di 15,50 metri lft. Lavorare e organizzare escursioni nel Parco dell'Asinara mi ha dato anche l'opportunità, quale operatore ufficiale dell'ente, di poter accedere a tutte quelle attività formative tecniche ed acquisire le dovute competenze. Non vi ho parlato di un'altra mia grande passione per la vela, bene, la tralascio per altre occasioni, magari quando sarete ospiti nella mia struttura!

 

Comunque, dal 2013 mi dedico esclusivamente ed appassionatamente al settore ricettivo extra-alberghiero conducendo il Bed and Breakfast "La Reale". Non un nome a caso, in quanto la famiglia da cui discendo è originaria dell'Isola dell'Asinara sin dal 1650, esattamente in località Cala Reale, dai nostri antenati sempre chiamata, giustappunto, "La Reale".

Regalatevi anche voi un sogno!