Chi siamo
B&B La Reale, si trova nel centro storico di Stintino in Via Asinara n°13 a soli trenta metri dal mare e dal "Porto Stintino Mannu"!
Ospita i suoi clienti in 3 confortevoli e spaziose camere tutte vista mare, ogni camera dispone di un bagno privato. Il B&b dispone anche di un piccolo parcheggio privato ideale per auto di medie dimensioni e moto.
Grazie alla sua posizione a 30 metri dal mare, dalle camere si ammira il panorama sui due porti, il porto mannu ed il porto turistico "Marina di Stintino" e naturalmente parte del Golfo dell'Asinara e della costa sarda. Dal 2013 l'arte dell'ospitalità a Stintino.
Mi Presento: mi chiamo Antonio Scano ma sono conosciuto come "Nenne", ho 57 anni e sono l'host ovvero colui che vi accoglierà presso la struttura e vi preparerà e servirà le colazioni. Mi occupo di accoglienza turistica sin da piccolo, per tanti anni ho fatto anche il comandante sulle imbarcazioni a vela da diporto a noleggio presso il Parco Nazionale dell'Asinara e dall'Aprile 2013 ho aperto ed iniziato questo tipo di attività ricettiva.
Ottimo punto per poter fare le escursioni di varie tipologie all'Asinara dato che diverse imbarcazioni partono dalla banchina sotto il B&B la Reale. Durante la stagione autunnale ed invernale si può godere della tranquillità del paesino e di tutto il territorio, perfetto rifugio per un week end lontano dal trambusto della città, rilassarsi con una passeggiata o una cena in uno dei ristorantini tipici del paesino.
Nella stagione autunnale il territorio stintinese è meta di appassionati cercatori di funghi tra cui spicca la specie del "Prataiolo", per chi dispone di un mezzo nautico l'Isola Piana offre due tipologie di funghi commestibili: il Prataiolo" e la più ricercata "Antunna", sempre l'isola Piana è inidicata per la raccolta delle lumache, in particolare la specie detta "Monzetta". L'autunno e l'inverno è anche mare: gli appassioanti pescatori sportivi troveranno comodo il soggiorno presso il B&B La Reale con i consigli dell'Host Antonio o più familiarmente Nenne un lupo di mare di lungo corso.
La zona stintinese è indicata anche agli Ornitologi ed agli appassionati di "Bird Watching" dato che d''inverno si possono osservare diverse specie di volatili nelle "Zone Umide Protette" de Le Saline.
Gli appassionati di trekking e/o mountain-bike non possono perdersi la costa stintinese sopratutto quella del mare di fuori, ricca di sentieri naturali con panorami mozzafiato!
Il B&B La reale dista 50 km dall'aereoporto di Alghero Fertilia, 28 kilometri dal porto di Porto Torres e dall'aereoporto Olbia Costa Smeralda 150 kilometri.